La famiglia era riuscita a mettersi in salvo ma il loro cane Thor si era perso. Dopo diversi giorni, i volontari lo ritrovano.
Era stato dato per dispermo e ormai si pensava che non sarebbe più stato ritrovato. E invece, dopo giorni di vane speranze, Thor viene ritrovato dai volontari della LAAI, che sono andati a recuperarlo in un canalone dove si era nascosto dopo la tragedia a Ischia. A causa di una ferita alla zampa non riusciva a muoversi, ma fortunatamente è stato curato e riportato alla sua famiglia.
Il salvataggio
Durante la tragedia a Ischia, una famiglia era riuscita a mettersi in salvo dalla frana avvenuta a Casamicciola, ma tra corse e tentativi di salvarsi il loro cane Thor si è perso. Il pitbull si era nascosto in un canalone non lontano da via Celario, dove è avvenuto il disastro. Ma a causa di una ferita alla zampa, non era stato in grado di ritornare a casa da solo.
Sono stati i volontari della LAAI (Lega Animali& Ambiente delle Isole del Golfo) a ritrovare Thor dopo la segnalazione dei residenti che avevano visto un cane nel canalone. Il cane era impaurito, infreddolito e debole a causa della fame e delle ferite riportate. Ma si è lasciato prendere e curare dai volontari, i quali lo hanno portato subito dal dottor Giacomo Bellezza, referente dell’Asl Napoli 2 Nord.
Dopo essere stato rifocillato e curato alla zampa, Thor è stato ricongiunto di nuovo alla sua famiglia. “Un piccolo miracolo”, spiegano i volontari della LAII, visto che il cane era stato dato per disperso.